7 maggio 2023 | Dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Il suono è universalmente considerato un mezzo e un supporto fondamentale per il mantenimento dello stato di salute.
L’essere umano vibra in maniera costante nei corpi sottili più o meno in sintonia con l’ambiente che lo circonda. Questa vibrazione, unica personale e irripetibile varia momento per momento adattandosi così alle più svariate situazioni contingenti.
Il seminario, Movimento Sonoro dell’Anima, nasce dal connubio tra Suono e Costellazioni familiari. Il costellatore musicista, si pone in ascolto e risuona empaticamente generando sonorità in grado di far vibrare gli aspetti animici che accompagneranno la successiva costellazione familiare.
Attraverso questa esperienza, il costellato può compiere alcuni passi verso la comprensione del proprio mondo interiore e acquisire una maggiore consapevolezza di sé.
Le Costellazioni Familiari prendono spunto dalle teorie del campo morfogenetico e la “mente estesa” formulate dal biologo britannico Rupert Sheldrake.
Nella visione sistemica, ogni famiglia trasmette ai suoi discendenti una serie di informazioni e di pattern specifici più o meno funzionali, che, in alcuni casi, possono ostacolare il salutare “flusso d’amore”.
Abbiamo bisogno di riconoscere, abbracciare e accogliere con il cuore” l’imperfezione”, ritrovare il giusto equilibrio con noi stessi e il giusto posto nella nostra storia familiare.
Francesca Colavito: musicista – costellatrice familiare sistemica
Anna Capponi: counselor professionale – formatrice – mediatrice familiare
Per informazioni e prenotazioni: 339 879 3418 – 347 790 9323
Il seminario si terrà presso “Essenza spazio terapeutico- Villa Cavalletti”
Via 24 Maggio, 73, 00046 Grottaferrata Roma